Psicologia applicata nel Cuorcervello

Un percorso da realizzare: cercare i motivi per vivere

cuorcervello

La Psicologia applicata alle varie problematiche della vita è una analisi interiore dei processi mentali che trasmettono al corpo le motivazioni del proprio movimento; La Psicologia diventa Analisi didattica e i Percorsi psicologici, sono pratiche psicoterapeutiche per individuare le abilità possedute, correggerne se necessario la direzione e modificare il comportamento indirizzandolo verso fini produttivi.

Molti credono che le capacità umane siano frutto di sola intelligenza, ma non è così, perché ogni potenzialità  per crescere e automatizzarsi nell’organismo, ha bisogno della luce del cuore  che le illumini a trasformarsi in possibilità.

La luce dei sentimenti e delle emozioni modificano, addolcendole, le decisioni intraprese con  razionalità e freddezza. Se il risultato di due più due da un punto di vista logico matematico è quattro, con la luce dei sentimenti (cuorcervello) il risultato potrebbe essere diverso perché è illuminato dall’amore o dall’odio.

Nel primo caso il cuorcervello salva la vita perché l’amore moltiplica il benessere, nel secondo la uccide perché lìodio toglie i buoni motivi per esistere e, senza motivo, non si vive o la vita si trasforma in tedio e noia.

Se volete comprenderne il significato del cuorcervello cercate l’articolo in queste pagine.